2024

PROGRAMMA

2024

PROGRAMMA

Lud­wig Thuil­le — Roman­ti­sche Ouver­tü­re, Op. 16 (1897)
Richard Strauss — „Don Juan“, Op. 20 (1888)
Mau­rice Ravel — „Rap­so­die espa­gno­le“ (1907)
Mau­rice Ravel — „La val­se“, poèm cho­ré­gra­phi­que pour Orchest­re (1920)

Con il tito­lo „La for­za dell’amicizia“, la Süd­ti­rol Filar­mo­ni­ca cele­bra la signi­fi­ca­ti­va amici­zia artis­ti­ca tra i due com­po­si­to­ri Lud­wig Thuil­le e Richard Strauss. Lud­wig Thuil­le, nato a Bol­za­no, fu per tut­ta la vita un com­po­si­to­re rico­no­sci­uto, le cui ope­re si ese­gui­va­no nel­le gran­di sale da con­cer­to e nei tea­tri d’opera dell’epoca, come il Musik­ver­ein di Vien­na e la Metro­po­li­tan Ope­ra di New York. La sua amici­zia con Richard Strauss ini­ziò nel 1877. Un viva­ce scam­bio epis­to­la­re tra i due tes­ti­mo­nia uno spi­ri­to com­pe­ti­tivo gio­va­ni­le nella com­po­si­zio­ne olt­re a una gran­de sti­ma recipro­ca. Richard Strauss ono­ra ques­ta amici­zia spe­cia­le sul fron­te­spi­zio di una del­le sue ope­re più famo­se, „Don Juan“, con le paro­le „Mei­nem lie­ben Freun­de Lud­wig Thuil­le gewid­met” vale a dire: dedi­ca­to al mio caro ami­co Lud­wig Thuil­le. Come diret­to­re d’orchestra, ha avu­to modo di ese­gui­re la musi­ca di Thuil­le, com­pre­sa l’“Ouverture romantica“.

Lud­wig Thuil­le com­po­ne l’”ouverture roman­ti­ca“ per inte­grar­la alla sua già ulti­ma­ta ope­ra „Theu­er­dank”, rappre­sen­ta­ta per la pri­ma vol­ta a Mona­co nel 1897. Seb­be­ne la ricer­ca di un lin­guag­gio tona­le neo­ro­man­ti­co sia nett­amen­te per­ce­pi­bi­le, il com­po­si­to­re ade­ris­ce alla com­po­si­zio­ne tra­di­zio­na­le di stam­po classico.

Il poe­ma tona­le „Don Juan“ di Richard Strauss è sta­to ese­gui­to per la pri­ma vol­ta nel 1889 a Wei­mar, dove era diret­to­re di cor­te, ed è con­side­ra­to il suo pri­mo gran­de suc­ces­so. La sto­ria è trat­ta dall’omonimo dram­ma in ver­si di Niko­laus Len­au e descri­ve alcu­ni epi­so­di del­la vita del famo­so sedut­to­re spagnolo.

Mau­rice Ravel (1875–1937) è con­side­ra­to uno dei prin­ci­pa­li rappre­sen­tan­ti dell’Impressionismo fran­ce­se, uno dei tan­ti movi­men­ti artis­ti­ci del­la Pari­gi moder­na di fine seco­lo. A cau­sa del­le ori­gi­ni basche del­la mad­re, le influ­en­ze spa­gno­le gio­ca­no un ruo­lo importan­te nella sua musi­ca; l’esempio più popola­re è il suo „Bolé­ro“. Nella „Rap­so­die espa­gno­le“ in quat­tro movi­men­ti, Ravel uti­liz­za melo­die fol­clo­risti­che e rit­mi bril­lan­ti con un’arte dell’orchestrazione osses­sio­na­ta dai det­tag­li. „La val­se“ è pro­ba­bilm­en­te l’omaggio più ecla­tan­te al val­zer vien­nese. Ese­gui­ta per la pri­ma vol­ta a Pari­gi nel 1920, l’opera fa rif­e­ri­men­to all’ormai deca­den­te idea del­la “beati­tu­di­ne del val­zer”. Il tito­lo ori­gi­na­rio era “Vien­na“. All’inizio civet­tuo­lo il pez­zo con­trap­po­ne il caos tota­le e la dis­tru­zi­o­ne com­ple­ta del­la fine, pola­riz­zan­do­si tra estasi e monu­men­to commemorativo.

Ven­er­dì, 25.10.2024
Sala Gus­tav Mahler a Dobbiaco

Saba­to, 26.10.2024
Audi­tio­ri­um di Bolzano

Dome­ni­ca, 27.10.2024
„Kur­saal“ a Merano

Lun­edì, 28.10.2024
Her­ku­les­saal a Mona­co di B.

Ludwig Thuille - Romantische Ouvertüre, Op. 16 (1897)
Richard Strauss — „Don Juan“, Op. 20 (1888)
Maurice Ravel — „Rapsodie espagnole“ (1907)
Maurice Ravel — La valse“, poèm chorégraphique pour Orchestre (1920)

Con il tito­lo „La for­za dell’amicizia“, la Süd­ti­rol Filar­mo­ni­ca cele­bra la signi­fi­ca­ti­va amici­zia artis­ti­ca tra i due com­po­si­to­ri Lud­wig Thuil­le e Richard Strauss. Lud­wig Thuil­le, nato a Bol­za­no, fu per tut­ta la vita un com­po­si­to­re rico­no­sci­uto, le cui ope­re si ese­gui­va­no nel­le gran­di sale da con­cer­to e nei tea­tri d’opera dell’epoca, come il Musik­ver­ein di Vien­na e la Metro­po­li­tan Ope­ra di New York. La sua amici­zia con Richard Strauss ini­ziò nel 1877. Un viva­ce scam­bio epis­to­la­re tra i due tes­ti­mo­nia uno spi­ri­to com­pe­ti­tivo gio­va­ni­le nella com­po­si­zio­ne olt­re a una gran­de sti­ma recipro­ca. Richard Strauss ono­ra ques­ta amici­zia spe­cia­le sul fron­te­spi­zio di una del­le sue ope­re più famo­se, „Don Juan“, con le paro­le „Mei­nem lie­ben Freun­de Lud­wig Thuil­le gewid­met” vale a dire: dedi­ca­to al mio caro ami­co Lud­wig Thuil­le. Come diret­to­re d’orchestra, ha avu­to modo di ese­gui­re la musi­ca di Thuil­le, com­pre­sa l’“Ouverture romantica“.

Lud­wig Thuil­le com­po­ne l’”ouverture roman­ti­ca“ per inte­grar­la alla sua già ulti­ma­ta ope­ra „Theu­er­dank”, rappre­sen­ta­ta per la pri­ma vol­ta a Mona­co nel 1897. Seb­be­ne la ricer­ca di un lin­guag­gio tona­le neo­ro­man­ti­co sia nett­amen­te per­ce­pi­bi­le, il com­po­si­to­re ade­ris­ce alla com­po­si­zio­ne tra­di­zio­na­le di stam­po classico.

Il poe­ma tona­le „Don Juan“ di Richard Strauss è sta­to ese­gui­to per la pri­ma vol­ta nel 1889 a Wei­mar, dove era diret­to­re di cor­te, ed è con­side­ra­to il suo pri­mo gran­de suc­ces­so. La sto­ria è trat­ta dall’omonimo dram­ma in ver­si di Niko­laus Len­au e descri­ve alcu­ni epi­so­di del­la vita del famo­so sedut­to­re spagnolo.

Mau­rice Ravel (1875–1937) è con­side­ra­to uno dei prin­ci­pa­li rappre­sen­tan­ti dell’Impressionismo fran­ce­se, uno dei tan­ti movi­men­ti artis­ti­ci del­la Pari­gi moder­na di fine seco­lo. A cau­sa del­le ori­gi­ni basche del­la mad­re, le influ­en­ze spa­gno­le gio­ca­no un ruo­lo importan­te nella sua musi­ca; l’esempio più popola­re è il suo „Bolé­ro“. Nella „Rap­so­die espa­gno­le“ in quat­tro movi­men­ti, Ravel uti­liz­za melo­die fol­clo­risti­che e rit­mi bril­lan­ti con un’arte dell’orchestrazione osses­sio­na­ta dai det­tag­li. „La val­se“ è pro­ba­bilm­en­te l’omaggio più ecla­tan­te al val­zer vien­nese. Ese­gui­ta per la pri­ma vol­ta a Pari­gi nel 1920, l’opera fa rif­e­ri­men­to all’ormai deca­den­te idea del­la “beati­tu­di­ne del val­zer”. Il tito­lo ori­gi­na­rio era “Vien­na“. All’inizio civet­tuo­lo il pez­zo con­trap­po­ne il caos tota­le e la dis­tru­zi­o­ne com­ple­ta del­la fine, pola­riz­zan­do­si tra estasi e monu­men­to commemorativo.

Ven­er­dì, 25.10.2024
Sala Gus­tav Mahler di Dobbiaco

Saba­to, 26.10.2024
Audi­to­ri­um di Bolzano

Dome­ni­ca, 27.10.2024
Kur­saal a Merano

Lun­edì, 28.10.2024
Her­ku­les­saal a Mona­co di B.

IL CAST

IL CAST

Pri­mo Violino
Gün­ther Sanin

Vio­li­no 1
Ali­ce Tomada
Tho­mas Schrott
Fabi­an Bertoncello
Gaby Campidell
Dani­el Bossi
Mario Alessandrini
Emma Pircher
Rober­to Bisceglia
Maxi­mi­li­an Parola
Gün­ther Ploner
Mar­ti­na Ilmer

Vio­li­no 2
Alo­is Hübner
Anto­nia Moschén
Mar­ga­reth Huber
Ursu­la Mühlberger
Ale­na Savina
Ivo Crepaldi
Clau­dia Bianchi
Lil­ly Osann Bozzetta
Vere­na Gamper
Moni­ca Macchion
Ene­la Bano
Ales­sia Astretto
Sibil­le Huber

Vio­la
Andrea Stadler
Katia Moling
Ester Carturan
Alex­an­der Monteverde
Syl­via Lanz
Zeno Oberkofler
Moni­ca Cotechini
Rober­to Federico

Vio­lon­cel­lo
Bea Sallaberger
Loren­zo Guida
Chris­ti­an Bertoncello
Fede­ri­ca Ragnini
Matteo Bodini
Roland Mitterer
David Unterhofer
Alex­an­der Wallnöfer

Con­trab­bas­so
Michel­an­ge­lo Mercuri
Nor­bert Gianmoena
Emma Moling
Kha­dim Mar­con Ndiaye
David Craffonara
Alex Modena

Flau­to
Andrea Mairhofer
Maria Bea­tri­ce Cantelli
Cor­ne­lia Unterthiner
Mag­da­le­na Zathammer

Oboe
Lukas Runggaldier
Judith Gallmetzer
Alex­an­der Kronbichler

Cla­ri­net­to
Sophie Pardatscher
Sil­via Schweigl
Dani­el Wen­ter (Bass)

Fagot­to
Clau­dio Alberti
Eli­sa Horrer
Giu­sep­pe Settembrino
Lisa Stock­ner (Kon­tra)

Cor­no
Ales­sio Dainese
Micha­el Pescolderung
Josef Weissteiner
Caro­li­ne Messner
Micha­el Reifer

Trom­ba
Bern­hard Plagg
Peter Moriggl
Lud­wig Wieser

Trom­bo­ne
Hans­jörg Profanter
Alex­an­der Egger
Johan­nes Terzer

Tuba
Andre­as Schönthaler

Tim­pa­ni
Phil­ipp Höller

Per­cus­sio­ni
Chris­ti­an Miglioranza
Domi­nik Palla
Han­nes Reiterer
Han­nes Brugger
Juli­an Gruber
Tobi­as Gasser

Arpa
Isa­bel Goller
Vero­ni­ca Klavzar

Pia­no­for­te
Katha­ri­na Thöni

Pri­mo Violino
Gün­ther Sanin

Vio­li­no 1
Ali­ce Tomada
Tho­mas Schrott
Fabi­an Bertoncello
Gaby Campidell
Dani­el Bossi
Mario Alessandrini
Emma Pircher
Rober­to Bisceglia
Maxi­mi­li­an Parola
Gün­ther Ploner
Mar­ti­na Ilmer

Vio­li­no 2
Alo­is Hübner
Anto­nia Moschén
Mar­ga­reth Huber
Ursu­la Mühlberger
Ale­na Savina
Ivo Crepaldi
Clau­dia Bianchi
Lil­ly Osann Bozzetta
Vere­na Gamper
Moni­ca Macchion
Ene­la Bano
Ales­sia Astretto
Sibil­le Huber

Vio­la
Andrea Stadler
Katia Moling
Ester Carturan
Alex­an­der Monteverde
Syl­via Lanz
Zeno Oberkofler
Moni­ca Cotechini
Rober­to Federico

Vio­lon­cel­lo
Bea Sallaberger
Loren­zo Guida
Chris­ti­an Bertoncello
Fede­ri­ca Ragnini
Matteo Bodini
Roland Mitterer
David Unterhofer
Alex­an­der Wallnöfer

Con­trab­bas­so
Michel­an­ge­lo Mercuri
Nor­bert Gianmoena
Emma Moling
Kha­dim Mar­con Ndiaye
David Craffonara
Alex Modena

Flau­to
Andrea Mairhofer
Maria Bea­tri­ce Cantelli
Cor­ne­lia Unterthiner
Mag­da­le­na Zathammer

Oboe
Lukas Runggaldier
Judith Gallmetzer
Alex­an­der Kronbichler

Cla­ri­net­to
Sophie Pardatscher
Sil­via Schweigl
Dani­el Wen­ter (Bass)

Fagot­to
Clau­dio Alberti
Eli­sa Horrer
Giu­sep­pe Settembrino
Lisa Stock­ner (Kon­tra)

Cor­no
Ales­sio Dainese
Micha­el Pescolderung
Josef Weissteiner
Caro­li­ne Messner
Micha­el Reifer

Trom­ba
Bern­hard Plagg
Peter Moriggl
Lud­wig Wieser

Trom­bo­ne
Hans­jörg Profanter
Alex­an­der Egger
Johan­nes Terzer

Tuba
Andre­as Schönthaler

Tim­pa­ni
Phil­ipp Höller

Per­cus­sio­ni
Chris­ti­an Miglioranza
Domi­nik Palla
Han­nes Reiterer
Han­nes Brugger
Juli­an Gruber
Tobi­as Gasser

Arpa
Isa­bel Goller
Vero­ni­ca Klavzar

Pia­no­for­te
Katha­ri­na Thöni

MAGALOGO

Maga­lo­go

CONFERENZE STAMPA

Con­fe­ren­za stam­pa del 26.06.2024

2023

PROGRAMMA

2023

PROGRAMMA

Hec­tor Ber­li­oz — Le car­ne­val romain, Op. 9 Ouverture
Richard Wag­ner — Sieg­fried,  WWV 86: Wald­we­ben & Göt­ter­däm­me­rung, WWV 86D: Sieg­frieds Rheinfahrt
Clau­de Debus­sy — Pré­lude à “L’a­près-midi d’un faune”
Igor Stra­vin­sky — Der Feu­er­vo­gel: Suite 1919

Frei­tag, 06.10.2023
im Gus­tav-Mahler-Saal in Toblach

Sams­tag, 07.10.2022
im Kon­zert­haus in Bozen

Sonn­tag, 08.10.2022
im „Kur­saal“ in Meran

Hector Berlioz - Le carneval romain, Op. 9 Ouverture
Richard Wagner — Siegfried,  WWV 86: Waldweben & Götterdämmerung,
WWV 86D: Siegfrieds Rheinfahrt
Claude Debussy — Prélude à “L’après-midi d’un faune”
Igor Stravinsky — Der Feuervogel: Suite 1919

Frei­tag, 06.10.2023
im „Gus­tav-Mahler-Saal“ in Toblach

Sams­tag, 07.10.2023
im Kon­zert­haus in Bozen

Sonn­tag, 08.10.2023
im Kur­saal in Meran

IL CAST

IL CAST

Pri­mo Violino
Gün­ther Sanin

Vio­li­no 1
Ali­ce Tomada
Tho­mas Schrott
Fabi­an Bertoncello
Eli­sa­bet­ta Fablé
Rober­to Bisceglia
Gaby Campidell
Mario Alessandrini
Emma Pircher
Dani­el Bossi
Mar­ga­reth Huber
Lisa Burger

Vio­li­no 2
Alo­is Hübner
Ursu­la Mühlberger
Ivo Crepaldi
Vere­na Gamper
Clau­dia Bianchi
Giu­lia Dainese
Ene­la Bano
Mari­on Palfrader
Gabrie­le Seggioli
Ales­sia Astretto
Anto­nia Moschén
Ale­na Savina

Vio­la
Eve­lin Tomasi
Ester Carturan
Moni­ca Cotechini
Syl­via Lanz
Alber­to Danelon
Katia Moling
Zeno Oberkofler
Rober­to Federico

Vio­lon­cel­lo
Chris­ti­an Bertoncello
Bea Sallaberger
Mar­tin Pratissoli
Loren­zo Guida
Matteo Bodini
Roland Mitterer
Gre­ta Sophie Lantschner
Lucia Suchanska

Con­trab­bas­so
Nor­bert Gianmoena
Emma Moling
Ric­car­do Coelati
Alex Modena
David Craffonara

Flau­to
Andrea Mairhofer
Caro­lin Ralser
Dani­el Werner

Oboe
Lukas Runggaldier
Julia Horrer
Maria Marshall

Cla­ri­net­to
Sophie Pardatscher
Luca Moranduzzo

Fagot­to
Phil­ipp Tutzer
Lisa Stockner

Cor­no
Sebas­ti­an Taddei
Armin Terzer
Josef Weissteiner
Egon Lardschneider
Alex­an­der Cazzanelli

Trom­ba
Bern­hard Plagg
Peter Moriggl

Cor­net­ta
Tho­mas Innerebner
Jonas Wilhalm

Trom­bo­ne
Eli­as Pircher
Roman Bozzetta
Bern­hard Pircher

Tuba
Micha­el Pircher

Tim­pa­ni
Phil­ipp Höller

Per­cus­sio­ni
Chris­ti­an Miglioranza
Han­nes Reiterer
Juli­an Gruber

Arpa
Isa­bel Goller
Lau­ra Fischnaller

Pia­no­for­te
Katha­ri­na Thöni

Pri­mo Violino
Gün­ther Sanin

Vio­li­no 1
Ali­ce Tomada
Tho­mas Schrott
Fabi­an Bertoncello
Eli­sa­bet­ta Fablé
Rober­to Bisceglia
Gaby Campidell
Mario Alessandrini
Emma Pircher
Dani­el Bossi
Mar­ga­reth Huber
Lisa Burger

Vio­li­no 2
Alo­is Hübner
Ursu­la Mühlberger
Ivo Crepaldi
Vere­na Gamper
Clau­dia Bianchi
Giu­lia Dainese
Ene­la Bano
Mari­on Palfrader
Gabrie­le Seggioli
Ales­sia Astretto
Anto­nia Moschén
Ale­na Savina

Vio­la
Eve­lin Tomasi
Ester Carturan
Moni­ca Cotechini
Syl­via Lanz
Alber­to Danelon
Katia Moling
Zeno Oberkofler
Rober­to Federico

Vio­lon­cel­lo
Chris­ti­an Bertoncello
Bea Sallaberger
Mar­tin Pratissoli
Loren­zo Guida
Matteo Bodini
Roland Mitterer
Gre­ta Sophie Lantschner
Lucia Suchanska

Con­trab­bas­so
Nor­bert Gianmoena
Emma Moling
Ric­car­do Coelati
Alex Modena
David Craffonara

Flau­to
Andrea Mairhofer
Caro­lin Ralser
Dani­el Werner

Oboe
Lukas Runggaldier
Julia Horrer
Maria Marshall

Cla­ri­net­to
Sophie Pardatscher
Luca Moranduzzo

Fagot­to
Phil­ipp Tutzer
Lisa Stockner

Cor­no
Sebas­ti­an Taddei
Armin Terzer
Josef Weissteiner
Egon Lardschneider
Alex­an­der Cazzanelli

Trom­ba
Bern­hard Plagg
Peter Moriggl

Cor­net­ta
Tho­mas Innerebner
Jonas Wilhalm

Trom­bo­ne
Eli­as Pircher
Roman Bozzetta
Bern­hard Pircher

Tuba
Micha­el Pircher

Tim­pa­ni
Phil­ipp Höller

Per­cus­sio­ni
Chris­ti­an Miglioranza
Han­nes Reiterer
Juli­an Gruber

Arpa
Isa­bel Goller
Lau­ra Fischnaller

Pia­no­for­te
Katha­ri­na Thöni

MAGALOGO

Maga­lo­go

CONFERENZE STAMPA

Con­fe­ren­za stam­pa del 28.06.2023

2022

PROGRAMMA

2022

PROGRAMMA

Pjotr Iljitsch Tchai­kovs­ky — Romeo e Giu­li­et­ta, ouver­tu­re-fan­ta­sia (3a ver­sio­ne 1880), sin­fo­nia n. 5 in mi more op. 64

ven­er­di, 07.10.2022
nella Sala Gus­tav-Mahler in Dobbiaco

saba­to, 08.10.2022
nell’ Audi­to­ri­um di Bolzano

dome­ni­ca, 09.10.2022
nel Kur­saal di Merano

Pjotr Iljitsch Tchaikovsky — Romeo e Giulietta,
ouverture-fantasia (3a versione 1880), sinfonia n. 5 in mi more op. 64

ven­er­di, 07.10.2022
nella Sala Gus­tav-Mahler di Dobbiaco

saba­to, 08.10.2022
nell’ Audi­to­ri­um di Bolzano

dome­ni­ca, 09.10.2022
nel Kur­saal di Merano

IL CAST

IL CAST

Pri­mo violino
Gün­ther Sanin

Vio­li­no 1
Ali­ce Tomada
Tho­mas Schrott
Juli­an Kainrath
Mar­ga­reth Huber
Clau­dia Bianchi
Ales­san­dro Fabris
Eli­sa­beth Lochmann
Syl­via Lanz
Ene­la Bano
Mari­on Palfrader
Dani­el Bossi

Vio­li­no 2
Leo­pold Lercher
Ursu­la Mühlberger
Mar­ti­na Ilmer
Anto­nia Moschén
Mario Alessandrini
Gabrie­le Seggioli
Gaby Campidell
Emma Pircher
Lisa Burger
Vere­na Gamper

Vio­la
Eve­lin Tomasi
Ester Carturan
Katia Moling
Alber­to Danelon
Moni­ca Cotechini
Zeno Oberkofler
Eka­te­ri­na Khrapina
Pao­lo Parmeggiani

Vio­lon­cel­lo
Chris­ti­an Bertoncello
David Unterhofer
Matteo Bodini
Sofia Best
Johan­nes Kofler
Gre­ta Sophie Lantschner

Con­trab­bas­so
Nor­bert Gianmoena
Emma Moling
Sil­vio Gabardi
Alex Modena

Flau­to
Andrea Mairhofer
Mag­da­le­na Zathammer
Agnes Mayr

Oboe
Lukas Runggaldier
Maria Marshall
Julia Horrer

Cla­ri­net­to
Sophie Pardatscher
Luca Pelanda

Fagot­to
Eli­sa Horrer
Denis Plangger

Cor­no
Sebas­ti­an Taddei
Armin Terzer
Josef Weissteiner
Caro­li­ne Messner
Joshua Gamper

Trom­ba
Peter Moriggl
Manu­el Tumler

Trom­bo­ne
Hans­jörg Profanter
Andre­as Kofler
Johan­nes Terzer

Tuba
Micha­el Pircher

Tim­pa­ni
Chris­ti­an Miglioranza

Per­cus­sio­ni
Han­nes Reiterer
Domi­nik Palla

Arpa
Isa­bel Goller

Pri­mo violino
Gün­ther Sanin

Vio­li­no 1
Ali­ce Tomada
Tho­mas Schrott
Juli­an Kainrath
Mar­ga­reth Huber
Clau­dia Bianchi
Ales­san­dro Fabris
Eli­sa­beth Lochmann
Syl­via Lanz
Ene­la Bano
Mari­on Palfrader
Dani­el Bossi

Vio­li­no 2
Leo­pold Lercher
Ursu­la Mühlberger
Mar­ti­na Ilmer
Anto­nia Moschén
Mario Alessandrini
Gabrie­le Seggioli
Gaby Campidell
Emma Pircher
Lisa Burger
Vere­na Gamper

Vio­la
Eve­lin Tomasi
Ester Carturan
Katia Moling
Alber­to Danelon
Moni­ca Cotechini
Zeno Oberkofler
Eka­te­ri­na Khrapina
Pao­lo Parmeggiani

Vio­lon­cel­lo
Chris­ti­an Bertoncello
David Unterhofer
Matteo Bodini
Sofia Best
Johan­nes Kofler
Gre­ta Sophie Lantschner

Con­trab­bas­so
Nor­bert Gianmoena
Emma Moling
Sil­vio Gabardi
Alex Modena

Flau­to
Andrea Mairhofer
Mag­da­le­na Zathammer
Agnes Mayr

Oboe
Lukas Runggaldier
Maria Marshall
Julia Horrer

Cla­ri­net­to
Sophie Pardatscher
Luca Pelanda

Fagot­to
Eli­sa Horrer
Denis Plangger

Cor­no
Sebas­ti­an Taddei
Armin Terzer
Josef Weissteiner
Caro­li­ne Messner
Joshua Gamper

Trom­ba
Peter Moriggl
Manu­el Tumler

Trom­bo­ne
Hans­jörg Profanter
Andre­as Kofler
Johan­nes Terzer

Tuba
Micha­el Pircher

Tim­pa­ni
Chris­ti­an Miglioranza

Per­cus­sio­ni
Han­nes Reiterer
Domi­nik Palla

Arpa
Isa­bel Goller

MAGALOGO

Maga­lo­go

CONFERENZE STAMPA

Con­fe­ren­za stam­pa del 22.06.2022

2021

PROGRAMMA

2021

PROGRAMMA

Johann Rufi­nat­scha — ouver­tu­re in do minore
Igor Stra­vin­sky — “L’ucel­lo di fuo­co” suite 1919
Antonín Dvořák — sin­fo­nia n. 9 in mi mino­re “Dal nuo­vo mon­do” op. 95


ven­er­di, 24.9.2021

nella Sala Gus­tav-Mahler di Dobbiaco

saba­to, 25.9.2021
nell’ Audi­to­ri­um di Bolzano

dome­ni­ca, 26.9.2021
nel Kur­saal di Merano

Johann Rufinatscha — ouverture in do minore
Igor Stravinsky — “L’uccello di fuoco” suite 1919
Antonín Dvořák — sinfonia n. 9 in mi minore “Dal nuovo mondo” op. 95

ven­er­di, 24.9.2021
nella Sala Gus­tav-Mahler di Dobbiaco

saba­to, 25.9.2021
nell’ Audi­to­ri­um di Bolzano

dome­ni­ca, 26.9.2021
nel Kur­saal di Merano

IL CAST

IL CAST

Pri­mo violino
Gün­ther Sanin

Vio­li­no 1
Cate­ri­na Demetz
Tho­mas Schrott
Juli­an Kainrath
Fabi­an Bertoncello
Leah Maria Huber
Giu­lia Dainese
Mar­ti­na Ilmer
Dani­el Bossi
Mar­ga­reth Huber

Vio­li­no 2
Mar­tin Schmidt
Ursu­la Mühlberger
Gaby Campidell
Gabrie­le Seggioli
Anto­nia Moschén
Emma Pircher
Ali­ce Tomada
Sibil­le Huber

Vio­la
Eve­lin Tomasi
Adel­haid Dalvai
Rober­to Federico
Ester Carturan
Eka­te­ri­na Khrapina
Katia Moling
Pao­lo Parmeggiani

Vio­lon­cel­lo
Mar­tin Pratissoli
Matteo Bodini
Jakob Mitterer
Chris­ti­ne Dalvai
Anna Egger
Lorenz Haller

Con­trab­bas­so
Nor­bert Gianmoena
Emma Moling
Sil­vio Gabardi
Kha­dim Mar­con Ndiaye

Flau­to
Andrea Mairhofer
Tan­ja Agreiter

Oboe
Lukas Runggaldier
Maria Marshall

Cla­ri­net­to
Luca Moranduzzo
Sophie Pardatscher

Fagot­to
Ingrid Gantioler
Kers­tin Aufderklamm

Cor­no
David Fliri
Josef Weissteiner
Caro­li­ne Messner
Micha­el Reifer

Trom­ba
Ber­told Stecher
Felix Trebo

Trom­bo­ne
Hans­jörg Profanter
Han­nes Schrötter
Tho­mas Baur

Tuba
Lukas Hanspeter

Tim­pa­ni
Chris­ti­an Miglioranza

Per­cus­sio­ni
Tobi­as Gasser

Pri­mo violino
Gün­ther Sanin

Vio­li­no 1
Cate­ri­na Demetz
Tho­mas Schrott
Juli­an Kainrath
Fabi­an Bertoncello
Leah Maria Huber
Giu­lia Dainese
Mar­ti­na Ilmer
Dani­el Bossi
Mar­ga­reth Huber

Vio­li­no 2
Mar­tin Schmidt
Ursu­la Mühlberger
Gaby Campidell
Gabrie­le Seggioli
Anto­nia Moschén
Emma Pircher
Ali­ce Tomada
Sibil­le Huber

Vio­la
Eve­lin Tomasi
Adel­haid Dalvai
Rober­to Federico
Ester Carturan
Eka­te­ri­na Khrapina
Katia Moling
Pao­lo Parmeggiani

Vio­lon­cel­lo
Mar­tin Pratissoli
Matteo Bodini
Jakob Mitterer
Chris­ti­ne Dalvai
Anna Egger
Lorenz Haller

Con­trab­bas­so
Nor­bert Gianmoena
Emma Moling
Sil­vio Gabardi
Kha­dim Mar­con Ndiaye

Flau­to
Andrea Mairhofer
Tan­ja Agreiter

Oboe
Lukas Runggaldier
Maria Marshall

Cla­ri­net­to
Luca Moranduzzo
Sophie Pardatscher

Fagot­to
Ingrid Gantioler
Kers­tin Aufderklamm

Cor­no
David Fliri
Josef Weissteiner
Caro­li­ne Messner
Micha­el Reifer

Trom­ba
Ber­told Stecher
Felix Trebo

Trom­bo­ne
Hans­jörg Profanter
Han­nes Schrötter
Tho­mas Baur

Tuba
Lukas Hanspeter

Tim­pa­ni
Chris­ti­an Miglioranza

Per­cus­sio­ni
Tobi­as Gasser

MAGALOGO

Maga­lo­go

CONFERENZE STAMPA

Con­fe­ren­za stam­pa del 20.07.2021

Con­fe­ren­za stam­pa del 19.10.2020

Südtirol Filarmonica Arton Verein
Arton Logo